top of page

faq

  • Posso prenotare per qualsiasi giorno della settimana?
    MI dispiace, mi dedico ai ritratti solo di sabato. Nei giorni infrasettimanali ci dedichiamo alla realizzazione di immagini per la moda e la pubblicità, sia video che foto e spesso siamo in esterna, ci è impossibile realizzare questo genere di lavoro nella frenesia del lavoro di squadra.
  • Posso avere un ritratto in compagnia?
    Si certo, anzi è una cosa molto bella. Se desideri essere fotografata/o in compagnia sarà un piacere tentare lo scatto perfetto insieme alla persona prescelta da te. Inoltre puoi immaginare che i ritratti per le famiglie partono da tre persone, ma arrivano anche a decine di persone in gruppo.
  • Cosa ricevo a fine shooting?
    Ad ogni shooting corrisponde, inclusa nel prezzo, la selezione di una immagine che approviamo insieme. Questa verrà brevemente migliorata e sarà stampata in formato A3, in bianco e nero su carta baritata fine art. Sarà quindi incorniciata e consegnata con passepartout in cartoncino avorio da 2,5mm firmato e numerato a mano dall'autore, il tutto racchiuso in una scatola e consegnato con una busta in tnt brandizzata. Oltre a questo riceverai una chiavetta USB con circa 10 immagini selezionate e ritoccate in risoluzione web. Potrai averle seduta stante o riceverle in un secondo momento se la lavorazione risultasse impegnativa. Le alte risoluzioni le conserveremo noi nel caso volessi ordinare ulteriori stampe. Le stampe successive e la cornice avranno un prezzo aggiuntivo. Ti preghiamo di far riferimento alla price list che trovi nella sezione dedicata.
  • È possibile prenotare trucco e parrucco?
    È possibile prenotare la presenza sul set di un hair stylist e make-up artist che si occuperà sia dei capelli che del trucco e che sorveglierà durante lo shooting che "tutto" sia in ordine. Il costo di questa/o professionista è indicato nella apposita sezione. É possibile opzionare il servizio di trucco e parrucco solo per prenotazioni di almeno 15 giorni di anticipo rispetto al giorno scelto per l'appuntamento (ad esempio, prenotando il 1° gennaio puoi assicurarti il servizio di make up & hair per un appuntamento a partire dal 15 gennaio)
  • È possibile essere accompagnati?
    Certo. Per i servizi di ritratto personale e foto maternity ammettiamo un solo accompagnatore oltre alla persona/alle persone da ritrarre. Per le foto di famiglia o aziendali, chiunque non sia da ritrarre nella foto sarà invitato a lasciare lo studio e ad attendere fuori o nei locali della zona. Questa regola ci aiuta a creare una maggiore serenità e concentrazione sul set e ci facilita nel rispetto delle regole poste in essere dal governo per favorire il distanziamento e arginare i contagi da covid-19.
  • Posso portare il mio parrucchiere di fiducia, la mia truccatrice?
    Certo, è possibile, ma chiediamo la cortesia di annunciarne la presenza con ampio anticipo. Sarà segnalato nella scheda per l'orario previsto anche nel rispetto dei protocolli sulla sicurezza e il distanziamento
  • Cos'è la sezione delle domande frequenti?
    La sezione delle domande frequenti può essere utilizzata per rispondere alle domande più comuni sulla tua attività, ad esempio: "Dove si effettuano le spedizioni?", "Quali sono gli orari di apertura?" o "Come faccio a prenotare un servizio?". Le domande frequenti sono un ottimo modo per aiutare i visitatori a navigare sul sito e possono migliorare la SEO.
bottom of page